martedì 22 aprile 2014

PANCAKES senza burro

Una gran voglia di dolci ... di quelli che si vedono nelle commedie romantiche americane ... voglia di PANCAKES !!! E allora che faccio?! ovvio ... corro a prepararli !!!
La prima volta che li avevo preparati  avevo seguito fedelmente la ricetta originale , sostituendo solo il burro "normale" con quello senza lattosio , ma in tutta sincerità non mi soddisfavano pienamente ... volevo assolutamente farli senza burro.
Quindi , presa dalla voglia di queste frittelline tipiche delle colazioni americane , mi sono messa all'opera ... e pasticciando con gli ingredienti ho sostituito il burro con il mio amato olio di riso ottenendo dei pancakes buonissimi !!! 
Questi pancakes sono completamente privi di latticini e , quindi , ideali per gli intolleranti al lattosio e ideali anche per chi è allergico al nichel ... e diciamolo sono anche amici della nostra linea perchè sono light , il che non guasta mai ;-) !!!
Ora la smetto con le chiacchiere e vi lascio la ricetta e la video ricetta con il procedimento per realizzarli ... 

Gli ingredienti (per circa 10 pancakes) sono :

- 2 UOVA ;
- 3 cucchiai di ZUCCHERO ;
- 1 pizzico di SALE ;
- 1 cucchiaino di BICARBONATO ;
- 180 ml LATTE DI RISO ;
- 120 gr di FARINA 00 ;
- 30 ml OLIO DI RISO.

(p.s : per chi NON è allergico al nichel , l'olio di riso può essere sostituito con qualsiasi olio vegetale , girasole ecc , usando le stesse identiche quantità).

Qui vi lascio la video ricetta con il procedimento per realizzarli :

6 commenti:

Ileana Pavone ha detto...

È vero che presto faremo colazione insieme con i pancakes? <3

Unknown ha detto...

ovvio tesoro <3

Anonimo ha detto...

Ricetta molto semplice, ma davvero ottima!

Unknown ha detto...

ciao sono nuova....li ho appena fatti e sembrano buoni... li proverò domani a colazione. Una domanda, anzi due.... come si conservano e con quali marmellate posso farcirli (vista la mia forte allergia al nichel)more o mirtilli per esempio ?.... Grazie mille e complimenti

Unknown ha detto...

ciao Alice ♡ spero ti siano piaciuti!!! Allora si conservano con un normale ciambellone o puoi tenerli in frigo.
Per le marmellate dipende...sei allergica al nichel?! se non lo sei qualsiasi marmellata andrà bene

antonella ha detto...

appena fatti sono buonissimi,li adoro ,sei bravissima grazie x queste fantastiche ricette... mi sei di grande aiuto ..baci