venerdì 2 settembre 2016

PASTA DI CECI VEGAN con VERDURE CROCCANTI senza glutine, nichel e lattosio

Mi sono innamorata al primo assaggio di questa pasta di ceci con verdure croccanti senza glutine, nichel e lattosio.
Non mi perdo in chiacchiere da tastiera e vi lascio a questa ricetta buonissima, che mi ha talmente tanto conquistata che ho deciso di fotografarla subito per poterla condividere con voi.



INGREDIENTI (per 2 persone):

- 100 gr pasta di ceci (Caserecce Probios nel mio caso);
- 1 zucchina grande;
- 1 peperone rosso piccolo;
- 1/2 scalogno;
- 1 dado vegetale fatto in casa;
- acqua, olio extra vergine d'oliva e sale q.b..

PROCEDIMENTO:

1. Mettete in una capiente padella lo scalogno tagliato, una tazzina d'acqua, un filo d'olio e fate appassire lo scalogno;
2. Aggiungete ora le zucchine e i peperoni tagliati a dadini, il dado per insaporire e lasciate cuocere per circa 5 minuti;
3. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e mantecate con il condimento;
4. Aggiungete un filo d'olio a crudo e servite.

Mi trovi su youtubefacebooktwitter e instagram.

2 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Non ho mai mangiato la pasta di ceci, ma immagino sia molto buona, anche perché con tutte quelle verdure non può essere diversamente !

Unknown ha detto...

provala perchè è davvero buona 😉