domenica 10 agosto 2014

BROWNIES senza glutine

Sono una novellina in questo magico mondo virtuale ma , in questi pochi mesi dall'inizio della mia avventura su youtube e su questo blog , ho conosciuto tante persone splendide !!!
Marta , che ha un canale di cucina su youtube (camartamc) , è una di quelle persone che ho avuto il piacere di "incontrare" , anche se solo virtualmente ! 
Da questo incontro nasce la collaborazione culinaria che abbiamo deciso di fare insieme , abbiamo deciso di cimentarci in una " RICETTA DAL MONDO SENZA GLUTINE " .
Io ho deciso di portarvi negli USA con questi golosissimi BROWNIES senza glutine (e in questo caso anche senza lattosio) ... quindi facciamo un salto in America con la mia versione dei brownies !!!
Vi lascio la ricetta e la video ricetta per vedere come li ho realizzati e vi auguro una splendida giornata , magari sdraiati al sole ;-) !!! Un bacione a tutti , Ilaria!!!




Gli INGREDIENTI sono :


- 200 gr CIOCCOLATO FONDENTE ;

- 2 UOVA ;
- 130 gr BURRO senza lattosio (o MARGARINA) ;
- 11O gr ZUCCHERO DI CANNA ;
- 50 gr CACAO AMARO ;
- 150 gr FECOLA DI PATATE ;
- 4 cucchiai di MIELE ;
- 75 gr NOCI (sgusciate) ;
- ZUCCHERO A VELO q.b. ;
- COCCO (facoltativo) q.b. .

                                   Cuocere in forno statico a 180° per 30 minuti circa .


Per il PROCEDIMENTO cliccate qui : 


6 commenti:

Ileana Pavone ha detto...

Buongiorno stella <3
Spero di sentirti oggi.. intanto rubo un dolcetto e ti mando un abbraccio forte tesoro.
Tante coccole anche da Nalucci :**

Unknown ha detto...

Questa ricetta è molto interessante, hai ottenuto un ottimo risultato omettendo latte e glutine, te la copio subito dato che ho una richiesta di dolci senza glutine ed io sono poco pratica ;-)! Un abbraccio

Unknown ha detto...

tesoro mio <3 tvb

Unknown ha detto...

grazie Virginia , carinissima come sempre! ti mando un bacione un dolcetto virtuale ;-) ! Ilaria!

annalisalacucina ha detto...

Ciao! Grazie per esserti unita ai miei lettori, ho ricambiato volentieri, perché mi piace molto il modo in cui è costruito il tuo blog!
Complimenti!
A presto cara :)

Unknown ha detto...

grazie di cuore Annalisa :-) , ti mando un grande bacio ... Ilaria !!!